Assicurazione

pieghevole-polizza-centro-sci-d1-copia.jpg

A.S.D. Punta Indren Ski Snow Fun consiglia la sottoscrizione di una copertura assicurativa personale, a propria tutela, nell'eventualità di incidenti subiti o provocati a persone o cose sulle piste di sci. 

In caso contrario, o qualora si sia già coperti da altra assicurazione, Punta Indren Ski Snow Fun declina espressamente ogni tipo di responsabilità per possibili infortuni a proprio danno e/o causati a terzi dai Soci non assicurati (Vedi Regolamento, da accettare nel form di iscrizione online).

Dal 01/01/2022 è in vigore l'obbligo di un'assicurazione RCT su tutte le piste da sci del territorio nazionale, come disposto dall'art. 30 del D.Lgs n. 40 del 28 febbraio 2021 "Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. È fatto obbligo in capo al gestore delle aree sciabili attrezzate, con esclusione di quelle riservate allo sci di fondo, di mettere a disposizione degli utenti, all’atto dell’acquisto del titolo di transito, una polizza assicurativa per la responsabilità civile per danni provocati alle persone o alle cose".

Assicurazione "Stagionale"
 
A.S.D. Punta Indren Ski Snow Fun offre ai Soci la possibilità di sottoscrivere la polizza assicurativa Multisci Top (16 €) con Europ Assistance Italia (infortuni)/Reale Mutua Assicurazioni (RCT).
Le condizioni della polizza sono sintetizzate nell'estratto del fascicolo informativo allegato in calce e che vi verrà inviato via mail all'atto di attivazione della polizza.
 
La polizza Multisci Top è attivabile, rivolgendosi allo Staff o ai punti di iscrizione, solo ed esclusivamente in caso di iscrizione allo Sci Club e copre il tesserato per l'intera stagione sciistica (dalla data di sottoscrizione al 30 settembre 2022).
 
La polizza, una volta attivata, non sarà più annullabile e/o rimborsabile.
 
E’ consigliata per chi intende partecipare a più gite con Punta Indren Ski Snow Fun e/o anche per eventuali gite individuali.
 
In caso di infortunio (sezione Europ Assistance Italia) è necessario effettuare una denuncia entro e non oltre 60 giorni dal sinistro accedendo al portale sinistrionline.europassistance.it oppure chiamando il numero 800 90 48 91 dal Lun. al Ven. dalle 9:00 alle 17:00. 
Per le prestazioni di assistenza contattare la centrale operativa 24 su 24 ad uno dei seguenti numeri: 
800 04 63 07  oppure +39 02 58 24 59 90.
Per le garanzie di rimborso delle spese mediche per infortunio è necessario un certificato di pronto soccorso, redatto sul luogo del sinistro o nelle immediate vicinanze.
 
In caso di sinistro per danni a terzi (sezione Reale Mutua Assicurazioni) è necessario inviare denuncia entro 3 giorni su carta intestata del Club di appartenenza, all’indirizzo mail dell ufficio sinistri: sinistri@doublesinsurance.com. Essa dovrà contenere il verbale dell’incidente controfirmato dall’Agente di Pubblica Sicurezza o dal responsabile Soccorso Piste intervenuto sul luogo, unitamente a tutte le informazioni utili come sci club di appartenenza, modalità del sinistro, eventuali testimoni, indicazioni sul danno provocato, richieste danni, citazioni.
 
Assicurazione "Giornaliera"
 
E' possibile attivare una copertura assicurativa giornaliera, quale la Snowcare (3,00 € al giorno). Si consiglia di consultare il fascicolo informativo per i dettagli su massimali/franchigie.

Si tratta di un'assicurazione acquistabile unitamente allo skipass giornaliero, consigliabile solo in caso di giornate sugli sci poco frequenti durante la stagione. 

Copre esclusivamente, in caso di incidente, il costo del soccorso in pista (toboga, ...) e del trasporto al più vicino Pronto Soccorso e gli interventi medici effettuati nel solo giorno/località dell’incidente stesso.
 
E' acquistabile direttamente  online, alle casse degli impanti oppure richiedendola e pagandola all'atto dell'iscrizione alle gite.
 
N.B. Copertura assicurativa non accettata per i corsi di sci e snowboard.
 
E' possibile pagare la quota relativa all'Assicurazione presso lo Staff, i nostri Punti di iscrizione o tramite bonifico bancario e/o Satispay (si prega di avvisare lo Staff prima di effettuare il pagamento online).
 
IBAN: IT 86 F 02008 31120 000041261790
CAUSALE: Cognome + Nome e indicare "Assicurazione 2021-2022"
BANCA/FILIALE: Unicredit
INTESTAZIONE: A.S.D. Punta Indren Ski Snow Fun