sponsor

Chi Siamo

L’ associazione, presente sul territorio da circa trent’anni (prima con il nome di Sci Club Verolengo, dal 2000 circa con quello attuale), è composta da amanti della neve e della montagna che si propongono di incentivare lo sviluppo della cultura e della pratica degli sport invernali, avvicinando il maggior numero di persone a questo straordinario mondo in modo semplice e poco dispendioso.


Ad oggi i soci sono costituiti per un buon 40% da famiglie composte da almeno tre persone (con bambini da 6 a 15 anni), per circa un 20% da ragazzi dai 14 ai 20 anni e per un altro 40% da persone dai 20 anni in su.


Nelle ultime stagioni sciistiche il numero di tesserati dell’associazione è stato di circa 300-350 persone. 
Punta Indren Ski Snow Fun opera tra le Province di Torino, Asti e Vercelli. I tesserati risiedono principalmente nei comuni di Chivasso, Crescentino, Verolengo, Torrazza, Cavagnolo, Monteu da Po, San Sebastiano, Cocconato, Brandizzo, Settimo T.se, San Raffaele Cimena, San Mauro T.se, Torino.
Il programma stagionale comprende corsi di sci e snowboard (carving, freestyle, freeride) articolati complessivamente in dodici ore, suddivise in tre ore di lezione per quattro domeniche, nei mesi di gennaio e febbraio. Essi sono strutturati in gruppi di massimo 6-8 persone per maestro suddivisi in livelli (principianti, intermedio, avanzato, di perfezionamento).
Tutti i corsi si svolgono tendenzialmente nel comprensorio di Breuil Cervinia/Valtournenche e sono tenuti da maestri federali delle scuole di sci locali.
Gli iscritti ai corsi sono stati negli ultimi anni circa 100, equamente suddivisi tra partecipanti alle lezioni di sci e di snowboard.
Nelle domeniche successive ai corsi vengono organizzate gite nelle più rinomate località sciistiche piemontesi (Via Lattea, Prato Nevoso, Limone Piemonte, …), valdostane (Pila, La Thuile, Monterosa, ...) e francesi (Orelle Valthorens, Monginevro, Valloire, ...), ciaspolate e camminate estive.
Le gite settimanali sono sempre accompagnate da momenti conviviali (polentata, fagiolata, …), con lo scopo di favorire la socializzazione tra i soci e far divertire i più piccoli e non.
Per raggiungere le località in cui si svolgono le gite viene offerto un servizio autobus con partenze dai maggiori comuni di residenza dei tesserati: negli ultimi anni sono stati organizzati mediamente 3-4 pullman durante il periodo di svolgimento dei corsi e 2 pullman nelle restanti uscite della stagione invernale.
Da circa tre anni l’associazione collabora con lo sci club di La Verpilliére, città francese gemellata con il Comune di Verolengo. Per festeggiare il gemellaggio ogni anno si svolge presso il comprensorio di Valloire una giornata sugli sci in compagnia degli amici sciatori e snowboarder di La Verpilliére.
Durante la stagione sciistica 2013-2014 (febbraio 2014) si è svolto un weekend in Trentino Alto Adige, con pernottamenti presso due strutture alberghiere di Fiera di Primiero e giornate sugli sci nei comprensori di Fiemme Obereggen e San Martino di Castrozza.
Da alcuni anni, in collaborazione con la palestra Medisport di Chivasso, viene organizzato un corso di ginnastica presciistica nei mesi di ottobre-dicembre.